Concorso Fotografico “La Bicicletta in Monferrato”

concordo fotografico la bicicletta in monferrato

CONDIVIDI:

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso da Monsterrando e da Brevetti Gran Monferrato Gravel, in collaborazione con Fiab Monferrato e il Comune di Quattordio, per l’occasione dell’evento sportivo dedicato alla bicicletta Gravel, fenomeno in forte crescita di interesse nel mondo sportivo giovanile dei quattro Continenti.

UCI Gravel World Series, 2° tappa Italiana per la qualificazione del Campionato del Mondo di Gravel 2024 che si terrà nelle Fiandre il 5 e 6 ottobre prossimo, ha proprio sede a Quattordio, dove centinaia di ciclisti, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno alla gara del 31 agosto, mentre il giorno prima, prova non competitiva e aperta a tutti, partirà la Randonnèe “Brevetti Gran Monferrato Gravel” che, con i suoi cinque percorsi, finirà il 31 ottobre 2024.

Il TEMA: “La Bicicletta in Monferrato”, invita a raccontare, attraverso immagini, le bellezze del paesaggio monferrino, i borghi medioevali e i cascinali dove è rimasta l’antica cultura rurale di un territorio incontaminato. La bicicletta, che attraverserà questi luoghi incantati, è la cornice che evidenzia la semplicità e la tranquillità del Monferrato.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. E’ ideale a chi percorre queste terre in bicicletta e vuole imprimere con una foto l’emozione che prova viaggiando, anche con il proprio cellulare.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie da inviare o tramite il proprio smartphone su Whatsapp, al + 39 335 634 7914, oppure postandolo sui propri profili social taggando: #granmonferratogravel oppure @monsterrando_gravel

Sono ammesse fotografie bianco e nero e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali, ed è opzionale l’aggiunta del titolo, che spesso rappresenta la propria emozione visiva.

TERMINE DEL CONCORSO: 31 Ottobre 2024

PREMI: Il Gruppo Fotografico Monferrino (GFM) appassionati amatori della fotografia, seguiranno l’invio delle fotografie sui social o sul numero di Whatsapp.

Le foto migliori (le prime 20, incluso categoria B/N) saranno premiate nell’occasione della festa di chiusura della stagione Gravel in Monferrato, sabato 2 novembre 2024 a Quattordio, presso salone del Comune.

Tutte le foto saranno inserite sul sito e utilizzate per la promozione dell’evento Gravel in Monferrato del 2025, anche in forma anonima (se lo preferite).

Potrebbe interessarti anche...